Al Personale docente
con nomina sino al termine dell’attività didattica
Oggetto: Ferie del personale docente con nomina sino al termine dell’attività didattica (30 giugno)
Si informa il personale docente con contratto a tempo determinato al 30/06/2023 che le ferie maturate dovranno essere fruite nel periodo che va dal giorno 08/06/2024 al 29/06/2024, escludendo i giorni previsti per lo scrutinio finale e gli esami di Stato.
I docenti interessati sono pertanto invitati a produrre domanda di ferie, su Argo, dopo aver verificato presso l’Ufficio del personale il numero di giorni di ferie spettanti.
A titolo di informazione, si precisa che l’attuale normativa sancisce la obbligatoria fruizione delle ferie da parte dei dipendenti pubblici e vieta ogni forma di corresponsione di trattamenti economici sostitutivi per il caso di mancato godimento delle stesse.
La liquidazione delle ferie non godute spetterà esclusivamente nel limite di quelle non godibili per incapienza rispetto ai giorni di sospensione delle attività didattiche. Dalle ferie maturate verranno detratti perciò i giorni di ferie fruiti e i giorni di sospensione delle lezioni compresi nel periodo di validità del contratto (tipicamente le vacanze natalizie, quelle pasquali, i ponti, Carnevale).
da Caic83000c-aut